Home » Malasanità » Responsabilità Medica

Responsabilità Medica

errore-medico
Un errore medico può rovinarvi la vita, non è assurdo tutto ciò?

Secondo la legge, in tutti quei casi in cui un soggetto abbia riscontrato problematiche, in seguito ad un ricovero, o nello specifico in seguito ad una terapia del tutto inadeguata, la responsabilità cadrà totalmente sul medico e sulla struttura interessata. Stesso discorso se vengano utilizzati dei farmaci sperimentali, oppure se si decida di puntare su nuovi metodi curativi!

Per fortuna tutte le persone che sono state vittime di malasanità, potranno essere aiutate, è proprio per questo che nasce il nostro Centro Risarcimenti con sede a Reggio Emilia, noi offriamo inizialmente una valutazione dei casi proposti, affidandoci al giudizio di medici specializzati nel settore, successivamente procederemo con un’assistenza in fasi di istruttoria e di giudizio, passando per quelle di liquidazione ed arrivando finalmente al tanto atteso risarcimento. Sono sempre più quelle persone che ogni anno perdono la vita o restano menomate a causa di malasanità e terapie mediche decisamente dannose, soggetti per lo più inconsapevoli, che per mancanza di conoscenza dei propri diritti, rinunciano a priori ad ottenere un degno risarcimento.

E’ importante far valere i propri diritti e diffonderli il più possibile, con lo scopo di fornire un valido aiuto a tutti, ed un esito positivo, grazie al risarcimento dei danni subiti. Nell’ultimo decennio sono cambiate tante cose e per chi ha subito danni alla propria salute a causa di errori medici o problematiche legate alla struttura interessata, che sia pubblica o privata, si è passati finalmente dalla natura extracontrattuale della responsabilità medico-sanitaria, a quella contrattuale delle regole riguardanti la casualità ed onere della prova.

L’intervento mirato del nostro Centro Risarcimenti

Il nostro Centro Risarcimenti con sede a Reggio Emilia, offre un intervento mirato e ben organizzato, con lo scopo di far ottenere un giusto risarcimento a tutti quei soggetti che hanno subito dei danni permanenti o mortali, in seguito ad alcuni errori, quali:

  • Una diagnosi medica del tutto errata;
  • Una prescrizione terapeutica sbagliata;
  • Errata esecuzione di un intervento chirurgico più o meno grave;
  • Malattie professionali da tenere sott’occhio (es. la contaminazione da amianto)

Sempre più si sente parlare di errore medico e malasanità:

Sempre più si sente parlare di errore medico e malasanità:

Di esempi ce ne sono davvero tanti, a partire proprio da interventi chirurgici tecnicamente errati e dannosi, oppure a terapie non idonee e del tutto nocive per il soggetto interessato, ma non ci si ferma qui, non mancano ovviamente omissioni di cure mediche, con conseguenze tutt’altro che felici per il paziente. Gli effetti sono un aumento sproporzionato di contenzioso in materia, ma per fortuna al momento l’opinione pubblica è cambiata e le persone sono sempre più informate e consapevoli di quali sono i reali diritti!

Uno di questi sarà il Diritto alla Salute, il quale dev’essere sempre garantito, di conseguenza non si possono assolutamente tollerare tutti quei casi di malasanità che giornalmente si registrano e sarà proprio in tali frangenti che sarà opportuno andare fino in fondo e cercare di ottenere il giusto risarcimento a tutte quelle che sono le reali sofferenze provate dal soggetto interessato. Molti si chiedono quale sia la strada giusta per ottenere un risarcimento adeguato, beh in tali casi è molto importante restare sempre informati, per farsi trovare preparati in ogni evenienza!

Si parte con un iter che può sembrare lungo, ma che risulta essere davvero semplice, dove il primo passo da compiere sarà quello di contattare il nostro Centro Risarcimenti, con una telefonata, oppure con un normale scambio di email. Siate precisi mi raccomando, descrivere brevemente, ma con esattezza l’episodio sarà molto importante e noi potremo finalmente partire con il piede giusto e riuscire a fornirvi un valido aiuto!

Successivamente si concorderà un incontro presso una delle nostre sedi, valuteremo tutta la documentazione in vostro possesso ed i nostri professionisti si metteranno al lavoro per risolvere la vostra situazione, partendo proprio da un parere legale del tutto gratuito! Il cliente non dovrà anticipare nulla, infatti, il nostro compenso sarà corrisposto solo in caso vi sia un esito positivo della vertenza. Per quanto concerne la responsabilità medica, sia sanitari che strutture ospedaliere, potranno godere di una copertura assicurativa, dunque in caso di esito positivo della controversia giudiziaria, riuscirete senza alcun problema a recuperare la somma stabilita a titolo di risarcimento.

Se ritieni di aver subito un danno dovuto ad errori medici e desideri ottenere un risarcimento, dovrai puntare su un avvocato che abbia a cuore i tuoi interessi, quindi

CONTATTACI!