Home » News » Malasanità » Malasanità e continuo scontro tra medici e malati

Malasanità e continuo scontro tra medici e malati

malasanita-e-continuo-scontro-tra-medici-e-malati
Non è un caso se le persone sono sempre più nervose quando si parla di sanità, semplicemente perchè al giorno d’oggi se ne vedono delle belle in quelli che infondo dovrebbero essere dei luoghi dove affidarsi ad occhi chiusi, per migliorare il proprio stato di salute e benessere, non di certo per danneggiarlo.
Sono sicuramente dello stesso avviso i malati di Varese, i quali, stando ad un articolo su laprovinciadivarese.it, sarebbero in netto aumento, con denunce e malessere generale, a causa dei tanti, troppi casi di malasanità che lasciano non solo l’amaro in bocca, ma anche una sensazione di impotenza.
Pensate a quante povere famiglie si vedono costretti a ricorrere all’aiuto di medici, come ancora di salvezza, come speranza per ritrovare serenità e pensate a quanti eventi apprendiamo giornalmente dai TG e giornali, dove la malasanità in Italia non tende a diminuire!

Malasanità e medici, dov’è il problema reale?

Indubbiamente il problema, stando ai responsabili del settore di Varese, non va associato ai medici, alla loro negligenza, qui non si tratta di un calo di professionalità, ma di eventi isolati che possono capitare, infondo siamo umani e l’errore, per quanto sia limitato è sempre dietro l’angolo.
Ci può stare, ma si parla di vite umane ed è difficile per tante famiglie che magari hanno visto aggravare la condizione dei propri cari, oppure visti addirittura morire, in un luogo di cura, credere a tutto ciò e farsene una ragione.
In molti casi, in tutt’Italia, la maggior parte degli errori sono dovuti proprio ai medici, alla loro scarsa competenze ad un atteggiamento decisamente poco professionale, noi ci auguriamo che le cose cambino, per il bene non solo del singolo che ogni giorno si mette nelle mani dei tanto amati, quanto discussi camici bianchi, ma del collettivo e dell’Italia stessa.
Non possiamo permetterci tutto ciò, la tutela per la nostra salute è un aspetto importantissimo, non possiamo farne a meno, è un diritto e come tale va rispettato.

Il nostro Centro Risarcimenti a Reggio Emilia sarà sempre pronto ad aiutarvi!

In collaborazione con: by Alessio Spetrino

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>